Al via i corsi gratuiti 2015/2016 del Centro Iniziative Sociali Montesacro -

Al via i corsi gratuiti 2015/2016 del Centro Iniziative Sociali Montesacro

12064161_10205133156984808_536791277_nAnche quest’anno, come ormai ogni anno fin dal 2009, dal 12 ottobre sono iniziati gli appuntamenti settimanali dei corsi che il Centro Iniziative Sociali Montesacro mette gratuitamente a disposizione dei cittadini.

Oltre a quelli presenti nel programma dell’anno precedente (inglese, francese, spagnolo, fotografia, storia, grafologia, informatica, storia dell’arte, disegno, canto e dizione) quest’anno vi proponiamo anche numerose novità certi che riscuoteranno il dovuto consenso e successo.

In particolare sono stati attivati il corso di Educazione Sanitaria, che sarà tenuto da un docente d’eccezione quale il prof. Renato Andrich; il corso di Chitarra, affidato al bravissimo musicista Emanuele Brizioli; il corso di Francese Intermedio, pensato per coloro che avendo seguito il corso di Francese Base gli anni precedenti intendono perfezionare la loro conoscenza di questa bella lingua; il corso di Recitazione, mediante il quale potrete cimentarvi nel ruolo di attori di teatro guidati dal magnifico Dino Ruggiero.

Degno di segnalazione è anche il raddoppio dell’impegno degli insegnanti di Canto, Gianmarco La Serra e Francesca Romana Morri, che oltre al consueto incontro del giovedì sera si sono messi a disposizione degli aspiranti cantanti anche per il dopocena di tutti i martedì, così da potervi meglio insegnare a fare un perfetto “Do di Petto” e non solo.

Ed ancora, il corso di Lingua Spagnola ed il corso di Lingua Francese sono stati affidati ad insegnanti madrelingua mentre il corso di Disegno è stato affidato all’esimio Romeo Iurescia, quotato pittore ed artista.

Ma ben altre novità sono state pensate per tutti coloro che vogliono partecipare alle iniziative proposte dal Centro Iniziative Sociali Montesacro!

La prima, che sarà realizzata grazie all’insostituibile amico Mario Apuzzo, riguarda una serie di incontri speciali, che si terranno il primo sabato di ogni mese, durante i quali verranno trattati temi relativi ai grandi monumenti della città di Roma ed ai quali seguiranno, la domenica immediatamente successiva, delle visite guidate di gruppo.

La seconda è la scesa in campo al nostro fianco del prof. Bruno Disabantonio che il terzo sabato di ogni mese ci alliterà con l’esposizione della vita e delle maggiori opere dei Grandi Maestri della Letteratura Italiana.

La segreteria del CIS Montesacro, tenuta con precisione, cortesia, e saggezza dalla insostituibile Daniela, sarà a vostra disposizione, per informazioni e per le iscrizioni ai corsi, ogni giorno dalle ore 15,00 alle 16,00.

In attesa di potervi incontrare tutti presso il Centro Iniziative Sociali Montesacro in via Val Trompia 102, vi invio i miei più cordiali saluti ed un forte abbraccio.

Il Presidente del CIS Montesacro

Roberto Borgheresi