Dal 14 aprile la nuova insegnante di Storia dell’Arte

Il corso di Storia dell’Arte si rinnova con un cambio di docente

storia dell'arte
Novità nel corso di Storia dell’Arte: dal 14 aprile le lezioni saranno tenute da una nuova valente insegnante, Alessandra Montagnoli!

 

Gli incontri di Storia dell’Arte si terranno come da calendario sempre tutti i mercoledì dalle ore 18,30 alle 20,00 nella sala inferiore, per il momento e fino a nuove disposizioni del Governo in modalità videoconferenza.
Alessandra è una Storica dell’Arte laureata alla Sapienza-Università di Roma.
Partendo dal desiderio di accompagnare alla scoperta della bellezza e del valore della cultura che ci circonda ha iniziato a svolgere l’attività di guida turistica nei musei e nei siti più importanti della città.

 

Alessandra è infatti guida turistica abilitata in lingua italiana e inglese e in possesso del patentino specifico per i Musei Vaticani.
Come operatrice didattica e museale ha lavorato per le società Coopculture e Arthemisia a Roma nei siti e per eventi di loro pertinenza (Foro romano – Colosseo – Palatino – Circo Massimo – Scuderie del Quirinale – Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea e molti altri).

 

Un ringraziamento particolare va come sempre al nostro bravissimo Mario Apuzzo che ha tenuto le lezioni nel mese di marzo.