San Pietro e le Basiliche Paleocristiane, con Mario Apuzzo al CIS Montesacro il 26 e 27 ottobre

Duplice incontro per gli appassionati dell’architettura religiosa

Ancora un altro incontro del Salottino del CIS Montesacro nel quale saranno svelati i segreti di San Pietro e delle basiliche paleocristiane di Roma.

A tenerlo sarà come sempre il nostro eccellente Mario Apuzzo, in via Val Trompia 102 alle ore 17,00 di sabato 26 ottobre.

La basilica di San Pietro in Vaticano (il cui nome esatto completo è “papale basilica maggiore di San Pietro in Vaticano”) è una basilica cattolica della Città del Vaticano; simbolo dello Stato del Vaticano, cui fa da coronamento la monumentale piazza San Pietro.

È la più grande delle quattro basiliche papali di Roma, spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del cattolicesimo.

Non è tuttavia la chiesa cattedrale della diocesi romana poiché tale titolo spetta alla basilica di San Giovanni in Laterano, che è anche la prima per dignità essendo Madre e Capo di tutte le Chiese dell’Urbe e del Mondo.

Domenica 27 ottobre appuntamento alle ore 10,00 presso la fontana di piazza San Pietro per fare insieme una passeggiata nella Basilica dedicata al più importante Apostolo di Gesù Cristo.