Francese


PROGRAMMA

Perché il francese…

Sebbene nell’insegnamento scolastico del nostro paese sia stato soppiantato dal più facile e utile inglese, il francese rimane una delle lingue più parlate al mondo.

L’universo della francofonia è infatti sempre molto esteso, la sua pratica ci permette di viaggiare non solo in Francia ma in svariati altri luoghi e continenti, per citarne alcuni: Belgio, Svizzera, Martinica, Quebec, buona parte dell’Africa e per i più fortunati… Tahiti; dimostrandosi sempre e comunque lingua di viaggio, di turismo, di studi scientifici e culturali, ma anche di fondamentale importanza negli scambi commerciali e nell’ambito delle istituzioni europee.

Il corso ha per scopo principale di familiarizzare con le basi della comunicazione senza appesantire lo studio con eccessiva grammatica e nozionismo, magari incuriosendo e divertendo gli allievi con strumenti che esulano dal classico metodo scolastico.

Il corso di lingua francese è suddiviso in due livelli: Base, Intermedio
Ogni partecipante auto valuta la propria conoscenze della lingua francese e si inserisce nel gruppo del livello più appropriato, potendo sempre cambiare livello nel corso dell’anno.

Livello Base
Il livello Base è adatto a coloro che non hanno mai studiato la lingua francese o che l’hanno studiata ma non hanno un buona conoscenza delle regole principali di grammatica e non sanno tenere neanche una semplice conversazione in lingua.

L’insegnante aiuterà i partecipanti di questo livello parlando oltre che in lingua francese anche in lingua italiana.

Il Livello Base è equivalente ad un livello A1-A2

Livello Intermedio
Il livello intermedio è adatto a coloro che hanno già una buona conoscenza di base e sanno tenere delle semplici conversazioni in lingua francese ma hanno bisogno di migliorare sia le conoscenze delle regole grammaticali che la comprensione della lingua parlata.

L’insegnante interagirà con i partecipanti di questo livello parlando prevalentemente in lingua francese.

Il Livello Intermedio è equivalente ad un livello B1-B2

INSEGNANTE

Nathalie

Sono francese, di Bordeaux, una città della Nouvelle-Aquitaine, nel sud-ovest della Francia.

Vivo a Roma da molto tempo e insegno francese da 15 anni.

Mi piace accompagnare i miei studenti nell’apprendimento di questa bellissima lingua e nella scoperta della sua cultura.

PARTECIPAZIONE

In Presenza presso la sede del CIS Montesacro

e/o

On Line

COSTO

COMPRESO NEL CONTRIBUTO SOCIALE
MENSILE

ORARIO CORSO
BASE

ogni Venerdì
17.00 – 18.30

ORARIO CORSO
INTERMEDIO

ogni Venerdì
18.30 – 20.00