Dal 9 ottobre inizieranno tutti i Corsi Gratuiti 2017/2018 del CIS Montesacro -

Dal 9 ottobre inizieranno tutti i Corsi Gratuiti 2017/2018 del CIS Montesacro

Anche quest’anno il programma del CIS Montesacro è ricco di ben 16 materie. Fra le novità, letteratura italiana, storia, filosofia ed elettronica

behaiv-targeting

Prenderanno il via il 9 ottobre tutte le attività didattiche e culturali del centro Iniziative Sociali Montesacro.

I Corsi Gratuiti che si terranno quest’anno sono:
Inglese, Francese, Spagnolo, Fotografia, Chitarra, Educazione Sanitaria, Storia dell’Arte, Informatica, Dizione, Disegno, e Psicologia ai quali si sono aggiunti Filosofia, Elettronica, Storia e Letteratura Italiana.

Il corso di elettronica si occuperà dello studio dell’elettronica di base e approfondirà argomenti di elettronica pratica quali l’assemblaggio di sistemi del tipo Arduino.
Come negli anni precedenti fra le materie insegnate viene riproposta anche Patente Nautica che però prevede un contributo particolare da parte dei partecipanti.

Anche quest’anno verranno riproposti gli incontri del Salottino del Sabato durante i quali si approfondiranno tematiche specifiche di Storia dell’Arte, Letteratura Italiana.

Il corso di Inglese, che come sempre registra il massimo della partecipazione, prevede la formazione di due gruppi dei quali le lezioni si terranno il martedì pomeriggio ed  il sabato mattina.

Come di tradizione il sabato pomeriggio sarà dedicato ad eventi culturali quali incontri di storia dell’arte, presentazione di libri, approfondimenti di letteratura italiana.

Per iniziativa del Presidente Borgheresi verranno anche organizzate escursioni “cicloculturali”, rivolte quindi agli appassionati della bicicletta, che si svolgeranno di domenica nella città di Roma.

Per le iscrizioni la segreteria del CIS Montesacro è a disposizione tutti i pomeriggi dalle ore 16,00 alle ore 19,30 fino al giorno 6 ottobre, mentre dal 9 ottobre gli orari per le iscrizioni sono dalle 11,00 alle 13,00 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Per avere informazioni è sempre possibile chiamare i numeri telefonici 333.5973242 o 06.83608559 o 06.8607860.