Dopo un attacco hacker, pienamente operativo il sito del CIS!

Per colpa di un attacco di hacker sconosciuti il sito ha dovuto subire un pesante e lungo intervento di ripristino, ma ora è nuovamente operativo.

18hyfk3t3yfo7jpgNella notte fra il 1° e il 2 novembre qualcuno ha tentato, ed in parte c’è riuscito, di attaccare il nostro sito web causando una sorta di reset di tutte le personalizzazioni che erano state operate dai realizzatori del sito Roberto Bonifazi e Francesco Rallis, i nostri due bravi insegnanti di Informatica 1.

Ma i due, come già tutti ben sappiamo, non si sono persi d’animo ed in una nottata intensa di lavoro sono riusciti prontamente a rimediare, seppur parzialmente, ai danni causati dallo sconosciuto intruso.

“Abbiamo riscontrato che qualcuno con un indirizzo IP cinese ha tentato di introdursi nelle pagine di gestione del sito” hanno riferito i due, “il risultato è stato la parziale perdita di una serie di impostazioni che rendono il sito funzionante solo parzialmente!”.

Al termine del lungo lavoro di restyling però rieccoci qui, operativi e in piena forma, pronti per offrirvi i nostri servizi anche per mezzo di questo bellissimo strumento informatico.