Mitologia & Arte, sabato 19 gennaio al CIS Montesacro

Adone, Leda, Narciso, Giove, Venere….. in che modo la Mitologia ha influenzato l’Arte? Ce lo spiegano sabato 19 gennaio alle ore 17,30 al CIS Montesacro l’arch. Mario Apuzzo e ed il prof. Bruno Disabantonio

LOCANDINA OVIDIO MITI E ARTE - webUn’altro incontro culturale al CIS Montesacro, sabato 19 gennaio alle ore 17,30 in via Val Trompia 102.

Il tema che verrà trattato questa volta è ad alto contenuto culturale!!

Si illustrerà come la Mitologia, greca e romana, hanno influenzato per secoli, quasi fino ai giorni nostri, l’arte in ogni sua espressione.

Infatti prendendo spunto dai racconti dei grandi poeti antichi, quali Omero, Virgilio ed il nostro italianissimo Ovidio, innumerevoli pittori, scultori, miniatori, mosaicisti ed altri artisti di ogni genere hanno realizzato opere sensazionali che fanno tutt’oggi la storia dell’Arte umana.

Verranno trattati alcuni miti per poi mostrare ed analizzare le opere che da essi sono state ispirate.

A cimentarsi con questa impegnativa esposizione saranno l’arch. Mario Apuzzo ed il prof. Bruno Disabantonio, già ben conosciuti per aver tenuto con successo molti altri incontri del Salottino del Sabato del CIS Montesacro.

L’incontro, per iniziativa dal nostro Direttore Roberto Borgheresi, che è anche l’autore di molte delle fotografie di opere d’arte che verranno mostrate, proseguirà anche con una visita alla mostra “Ovidio” che si terrà domenica 20 gennaio presso le Scuderie del Quirinale in via Ventiquattro Maggio 16 (biglietto di ingresso alla mostra €.15,00 circa da pagare alla biglietteria della mostra).

Per cui, doppio appuntamento per questo fine gennaio:

  • sabato 19 alle ore 17,30 presso il CIS Montesacro in via Val Trompia 102, ingresso gratuito, con il tema Mitologia ed Arte;
  • domenica 20 alle ore 11,00 presso il portone di ingresso delle Scuderie del Quirinale, con ingresso a pagamento, per la visita collettiva alla mostra “Ovidio”

Per informazioni potrete chiamare al 333.5973242

Vi aspettiamo!