Il Vice Direttore del TG1, Sangiuliano, presenta Putin, vita di uno Zar -

Il Vice Direttore del TG1, Sangiuliano, presenta Putin, vita di uno Zar

Sabato 3 dicembre alle ore 18,00 presso il Centro Iniziative Sociali Montesacro, in via Val Trompia 102, incontro dibattito sulla figura di Vladimir Putin e sugli equilibri futuri fra USA, Europa e Russia

libro-putin-2

Ancora un incontro del Salottino del Sabato del Centro Iniziative Sociali Montesacro, ideato ed organizzato dal Presidente Roberto Borgheresi.

Questa volta tema del dibattito, che vedrà anche la presenza del Vice Direttore del TG1 Gennaro Sangiuliano, del giornalista de Il Tempo Pietro De Leo e del senatore Domenico Gramazio, sarà la figura di uno dei personaggi politici più importanti della nostra epoca, il Presidente nonchè leader assoluto della Russia Vladimir Putin.

Vladimir Vladimirovič Putin (in russo: Владимир Владимирович Путин) nato a  Leningrado, 7 ottobre 1952 è un ex militare ed ex funzionario del KGB russo.

È stato direttore della Federal’naja služba bezopasnosti (FSB), dal 1998 al 1999 e successivamente è diventato primo ministro della Federazione Russa dall’8 agosto 1999 al 7 maggio 2000, su nomina di Boris El’cin. Svolse le funzioni di capo dello Stato dopo le dimissioni di El’cin, fu poi eletto presidente della Federazione Russa dal 31 dicembre 1999, riconfermato in carica nelle elezioni del 14 marzo 2004.

Impossibilitato a un terzo mandato consecutivo per il dettame della Costituzione Russa, ha favorito la vittoria del suo delfino Dmitrij Medvedev, che l’ha nominato nuovamente primo ministro il giorno stesso del suo insediamento, il 7 maggio 2008.

Il 27 maggio 2008 Aleksandr Lukašenko, presidente della Repubblica Bielorussa, lo ha nominato primo ministro dell’Unione Russia-Bielorussia.

 Il 4 marzo 2012 è stato eletto per la terza volta presidente della Russia succedendo a Dmitrij Medvedev, il cui mandato è scaduto il 7 maggio 2012.

Il settimanale statunitense TIME lo ha eletto Persona dell’anno 2007.

 Secondo Forbes è la persona più potente del mondo.

Come di consueto, l’ingresso sarà Libero e Gratuito!