Nel Mezzo del Cammin….. sabato 21 ottobre ore 17,30

Ricominciano gli incontri del Salottino del sabato del CIS Montesacro con un incontro dedicato a Dante Alighieri

LOCANDINA DANTESabato 21 ottobre alle ore 17,30 presso il CIS Montesacro in via Val Trompia 102 l’esimio Mario Apuzzo, insieme al Presidente Borgheresi Roberto, inaugurerà la nuova stagione di incontri dedicati ai personaggi famosi della Letteratura Italiana, alle opere più belle dell’Arte presenti a Roma ed alla presentazione di opere letterarie contemporanee.

Il Salottino del Sabato per questo incontro ci trasporterà nella Firenze del 1300 per farci conoscere meglio il Padre della Letteratura italiana, Dante Alighieri.

L’opera grandiosa di Dante, ribattezzata la “Divina” commedia, scritta nella lingua volgare dell’epoca segnerà un punto di svolta per l’affermazione della figura del suo autore.

Questo meraviglioso viaggio immaginario partorito dalla fantasia dell’Alighieri, per la prima volta descrive in maniera concreta e dettagliata l’aldilà cristiano raccontandoci le sembianze dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, con tutti i personaggi della storia che vi risiedono da morti!

La Divina Commedia ha tanto profondamente influenzato anche moltissimi pittori che da allora si sono ispirati alla descrizione dantesca per dipingere il regno dei morti.

Come sempre, l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare.

Per informazioni è possibile telefonare al 333.5973242