L’Amore in Rime & Jazz
sabato 26 novembre al CIS Montesacro

Presentazione del libro di poesie scritto dal jazzista Joe De Vecchis, ore 18,00 in via Val Trompia 102, con la partecipazione speciale dell’attrice Luisa Fattorini

Un nuovo appuntamento del Salottino del CIS: sabato 26 novembre alle ore 18,00 in via Val Trompia 102 si terrà la presentazione del libro “Poesie d’Amore in Jazz” scritto dal famoso jazzista romano Joe De Vecchis.

Attraverso la realizzazione del libro inedito “Poesie d’amore in Jazz”, Joe De Vecchis ha voluto mettere in parole, trasmutare le vibrazioni della sua anima traducendole in versi poetici.

Pur essendo un musicista, il suo canto libero blues-jazz ha voluto esprimersi nel pianeta del suono poetico, dove il tema conduttore è l’amore e la sua musa ispiratrice è sempre e comunque l’arte che diventa poesia, ma sempre impregnata della sua musica, dove il suono rimane protagonista.

Ma chi è Giuseppe De Vecchis, in arte Joe De Vecchis?

Prima di tutto, è un musicista, un alto sassofonista blues-jazz, un compositore, arrangiatore e crooner, conosciuto in campo musicale con il suo quartetto ” Joe De Vecchis Jazz Quartet” ed ha all’ attivo vari dischi inediti pubblicati.

A volte leggendo i suoi versi, le parole dette lasciano un pò con il fiato sospeso, proprio come accade spesso con certe note del sax, creando un interplay tra chi legge e chi scrive, lasciando aperta l’interpretazione del senso detto.

Il poeta si pone anche degli interrogativi filosofici sul senso della vita e comunque è sempre alla ricerca della verità delle cose, che si trova spesso attraverso il dubbio, ma anche e soltanto attraverso “l’accadimento” dell’ arte.

Interverranno all’incontro l’insegnante di letteratura italiana del CIS Montesacro Bruno Disabantonio e l’attrice Luisa Fattorini.

Come sempre l’ingresso sarà Libero e Gratuito!

Vi aspettiamo numerosi.